Call now
+390296941801Contact us
info@rotondadilomazzo.itLocation
Via Ceresio, 49 - 22074 Lomazzo (CO)CHEF
Buongiorno sono Paolo Malossi, lo chef di questa struttura e questa è la mia storia.
Nasco il sette Gennaio del 1980 in una cittadina della Brianza.
Durante l'adolescenza rimango affascinato vedendo il padre di un mio amico destreggiarsi tra pentole e fornelli nel suo ristorante, ed è proprio da quel momento che decido di intraprendere la carriera culinaria.
Inizio così i miei studi in una prestigiosa scuola alberghiera Milanese e subito inizio a lavorare come apprendista in una pasticceria.
Questa esperienza mi servì ad apprendere le tecniche di quest'arte raffinata ed ampliare il mio bagaglio di conoscenze.
Il mio percorso mi porta così alle sponde del Lago Maggiore dove, tra lucci e coregoni, cominicio la mia avventura in brigata.
Lavoro con passione ed entusiasmo e questo non passa inosservato, dopo sette anni mi affidano le chiavi della cucina.
Tutto procede come sempre ho sognato, ma noi cuochi si sa, abbiamo sempre fame di conoscenza e novità, così dopo 4 anni decido di confrontarmi con una cultura del tutto differente: quella Asiatica.
Sapori orientali e cotture al vapore circondano questa mia nuova esperienza e mi indirizzano verso quella che sarà la mia IDEA di cucina: un connubio di novità e tradizione dal colore orientale.
A 40 anni decido di rimettermi in gioco e accetto l'entusiasmente proposta di confrontarmi con la cucina alberghiera, tra banchetti e cene di gala.
Sono al timone di una brigata giovane e dinamica che mi da l'energia per affrontare tutte le sfide che una struttura di così alto livello e così versatile deve affrontare.
Il mio menù rispecchia tutta la mia carriera ed è pronto a farvela rivivere in una esplosione di gusti lacustri e orientali.
Rinnovo i miei ringraziamenti alla proprietà nella persona del Signor Lorenzo Frati per aver sostenuto le mie idee. Vi aspetto qui al ristorante "la rotonda di Lomazzo" del Just Hotel per poter deliziare i vostri palati con i piatti che ogni giorno propongo.
Paolo Malossi







