Preparazione come da tradizione partenopea
La Rotonda di Lomazzo
Una carriera punteggiata di Successi quella di Federico Petrella:
- Inizia giovanissimo nel centro di Napoli dove, armato di passione e curiosità, passando da una pizzeria all'altra, apprende i segreti del mestiere fino ad approdare in piazza San Domenico Maggiore presso la rinomata pizzeria Palazzo Petrucci.
- E come spesso succede nelle favole, grazie ad un incontro casuale, la missione di Federico cambia dall'oggi al domani.
- Arruolato per il nostro progetto di portare a Como la Vera Pizza Napoletana, Federico accoglie la proposta senza pensarci due volte: la sua intenzione è quella di farsi ambasciatore della cultura della pizza napoletana e allo stesso tempo crescere professionalmente imparando ad abbinare eccellenti prodotti del territorio lombardo ora a sua disposizione.
La ricerca e la sperimentazione di Federico non vuol essere solo una rosa di pizze "gourmet" realizzata con l'utilizzo di ingredienti superiori per qualità e ricercatezza, ma anche l'espressione di una ricerca continua.
Il suo metodo ha regole fisse, basato su combinazioni di farine diverse per contenuto in amido, proteine, minerali e fibra alimentare, studiate e "sperimentate" giorno per giorno in base alla forza delle miscele, al glutine, all'umidità e alla temperatura dell'ambiente.
La pizza di Federico Petrella è il risultato di accurate ricerche e continue sperimentazioni su farine miscelate con arte, passione e gusto per creare un impasto naturale, morbido e leggero ....semplicemente unico.
Tutto dosato in una naturale alchimia che fa del prodotto finito l'eccellenza di una pietanza tanto semplice quanto sublime.
Prenota il tuo Tavolo al Ristorante e Pizzeria La Rotonda di Lomazzo: